Ritratto di Paese 2016 26 Marzo 2016 – Tipologia: Blog, Mostre

EVENTO FOTOGRAFICO

“RITRATTO DI PAESE”

presso Centro Culturale Daniele Manin – Ca’ Savio

L’Associazione Culturale Editoriale Unicorn, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavallino Treporti, ha indetto la mostra collettiva fotografica “Ritratto di Paese” aperta a tutti i fotografi professionisti, dilettanti e amatori.

Apertura della mostra: inaugurazione venerdì 8 aprile 2016, alle ore 18:00

in MOSTRA sabato 9 e domenica 10 aprile,  dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Cavallino Treporti, 26 marzo 2016

manifesto mostra ritratto di paese 2016

28 marzo 2016

L’Associazione Culturale Editoriale Unicorn di Cavallino Treporti si prefigge come obiettivo la diffusione dell’Arte e della Letteratura in tutte le loro forme, promuovendo manifestazioni culturali, mostre personali e collettive, concorsi, fiere ed eventi artistici in genere. Inoltre, attraverso la creazione di strumenti divulgativi di interesse informativo e socioculturale, ha avuto modo di collaborare anche con il mondo della scuola e con altre Associazioni o Enti che svolgono attività analoghe o accessorie all’obiettivo sociale.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavallino Treporti, L’Associazione ha organizzato l’evento fotografico “Ritratto di Paese”. Si tratta di una ricerca dell’anima di Cavallino Treporti, con tutte le sue sfumature e le sue caratteristiche, non solo grazie al paesaggio, ma principalmente attraverso i ritratti delle persone che vi risiedono e che lo vivono ogni giorno, lasciando segni indelebili del loro passaggio. Destinatari dell’evento sono stati tutti i cittadini di Cavallino Treporti e in particolare le persone interessate al mondo della fotografia, sia come professionisti che come amatori e neofiti.

Sono stati ritratti solo abitanti nati o residenti a Cavallino Treporti, poiché il progetto è indirizzato a loro, mentre i fotografi provengono da qualsiasi paese, anche straniero. A ciascun ritratto è allegata una breve riflessione del soggetto fotografato.

Le 60 fotografie pervenute, tutte rigorosamente in bianco e nero in formato cm. 70×50, saranno esposte in una mostra presso il Centro Culturale Daniele Manin di Ca’ Savio dall’8 al 10 aprile. In quell’occasione, il giorno 8 alle ore 18,00 sarà presentato il libro/catalogo nel quale sono stati raccolti i ritratti, come memoria storico-fotografica. L’ingresso alla mostra è libero.

Massimo Medoro

PER SFOGLIARE RITRATTO DI PAESE 2016, clicca qui: youblisher