Cart 0

Lagunando 2018 ,

Pubblicazione realizzata dall’Associazione Culturale Editoriale UNICORN, a seguito del Concorso Letterario Nazionale per Poesia e Narrativa Inedita “LAGUNANDO” 2018

“Anche la scrittura e la poesia nascono sotto il segno dell’acqua. All’inizio l’uomo ha sempre osservato il cielo per capire i misteri e le bellezze della volta celeste e allo stesso tempo ha provato a interpretare la forza misteriosa dei temporali, dei lampi, dei tuoni, delle mareggiate, ed è per questo che da sempre ha diretto il suo interesse e lo sguardo oltre al cielo, facendosi affascinare dal mare e dall’acqua. E’ dal mare e dall’acqua che parte tutto, che si da inizio al ciclo della vita. Le nubi nascono dall’acqua che evapora creando pioggia e vento in un perenne rinnovarsi; tanto che come ha scritto Josif Brodskij: Non puoi capire l’acqua, perché è come capire il tempo, l’una e l’altra non si afferrano, ma sono in noi. Siamo fatti d’acqua e di tempo; la carne, le ossa e il sangue sono un incidente postumo”.

Vedi qui per le PREMIAZIONI

Vedi qui per OPERE e AUTORI

Per informazioni o richieste della pubblicazione, puoi scrivere a: redazione@associazioneculturaleunicorn.it

Be the first to review “Lagunando 2018”