Mostra Collettiva “Incontri d’Arte e di Solidarietà” 13 Dicembre 2016 – Tipologia: Blog, Mostre

MOSTRA COLLETTIVA

“INCONTRI D’ARTE E DI SOLIDARIETÀ”

Centro Culturale Daniele Manin – Ca’ Savio

A cura del “Gruppo Espressioni Artistiche del Litorale” e dell’Ass.ne Culturale Editoriale Unicorn.

Apertura della mostra: da sabato 17/12 alle ore 18.00 (inaugurazione), quindi tutti i

giorni fino al 30/12 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, escluso il giorno di Natale.

Cavallino Treporti, 13 dicembre 2016

Mostra collettiva di pittura “Incontri d’Arte e di solidarietà”

dal 17 al 30 Dicembre 2016

Il gruppo “Espressioni Artistiche del Litorale”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Editoriale Unicorn, sotto il patrocinio del Comune di Cavallino Treporti, organizza una mostra collettiva d’Arte contemporanea presso il Centro Culturale Daniele Manin di Cavallino Treporti.

A questa 17ª mostra collettiva esporranno gli artisti:

ERNESTO DE MARCHI, MICHELE DE PICCOLI, MARIA GRAZIA ENZO, SANDRA ENZO, LUIGI FRATTER, UMBERTO MENETTO, PIERANGELO NARDIN, CINZIA SCARPA, MANUELA SAVIO, IVANO TONON.

Il Gruppo “Espressioni Artistiche del Litorale” ha iniziato la sua attività nel 2001 con delle mostre collettive per presentare gli artisti nati o residenti a Cavallino. La motivazione primaria del Gruppo è di promuovere l’amore per l’Arte e di diffonderlo come bene comune, incoraggiando gli artisti, gli amatori e i neofiti a partecipare attivamente con le loro opere alla vita artistica e culturale del territorio. Con questa 17ª edizione, ogni autore metterà a disposizione un’opera il cui ricavato sarà devoluto alla locale Associazione UILDM presieduta da Gianfranco Bastianello, ritenendo che anche l’arte possa contare su motivazioni più alte dando sollievo alle persone in difficoltà.

La mostra, allestita presso il Centro Culturale Daniele Manin di Cavallino Treporti, sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle ore 18.00 e rimarrà aperta al pubblico fino al 30 dicembre 2016, con orario dalle ore 15.00 alle 19.00, escluso il giorno di Natale.

Massimo Medoro

Foto inaugurazione 17/12/2016: