Cart 0

L’Unicorno

il simbolo per eccellenza dell’unicità, della fantasia e della libertà

Associazione Culturale Editoriale Unicorn di Cavallino Treporti (Venezia)

Il simbolo dell’Unicorno lo abbiamo scelto per dare il suo nome a un progetto che ha come scopo principale quello di “presentare” nuovi scrittori, proponendosi come veicolo per far conoscere anche solo piccole schegge di espressioni letterarie.

Ma se pubblicare sta diventando sempre più facile, rimane comunque inalterato il problema della visibilità dell’opera.

Va da se che, essendo praticamente impossibile coprire il territorio nazionale con i propri mezzi, per raggiungere le migliaia di librerie e punti vendita necessari per essere conosciuti, questa strada rimane una prerogativa esclusiva delle Case Editrici e al popolo del self publishing non rimane altro da fare che rivolgersi a Internet.

Di conseguenza, in pochissimo tempo si sono automaticamente moltiplicati in modo esponenziale i siti dove si vendono libri cartacei ed ebook, facendo però nuovamente rinascere l’esigenza per gli autori, di essere ancora una volta individuati tra le migliaia di titoli proposti.

Abbiamo quindi pensato di rovesciare il punto di vista, creando un luogo dove siano gli scrittori i veri protagonisti. Uno spazio dove possano presentare liberamente se stessi e il proprio lavoro, in modo da permettere non solo ai navigatori della rete di conoscere direttamente le loro opere, ma che soprattutto sia un punto di riferimento per quelle librerie che si stanno aprendo agli ebook, alle opere in self publishing e ai nuovi scrittori.

Un impegno per divulgare un mondo culturale vivacissimo e pieno di creatività che, purtroppo, continua ancora a rimanere in ombra.

Associazione Culturale Editoriale Unicorn
Via del Fornaio 7 – 30013 Cavallino Treporti (VE)

redazione@associazioneculturaleunicorn.it

il team Chi lavora dietro le quinte