Cavallino Comics 2017 30 aprile 2017 – Tipologia: Eventi

IL MONDO DEL FUMETTO A CAVALLINO TREPORTI

9-10-11 Giugno 2017

Centro Sociale Polivalente – Ca’ Savio

Con il Patrocinio della Regione Veneto, della Città metropilitana di Venezia, i Comuni di Cavallino Treporti, Ceggia e Torre di Mosto.

Con la partecipazione di Punta Gialla Supermercati A&O, Assocamping, Laboratorio Giovani e Proloco di Cavallino Treporti.

L’Associazione Culturale Editoriale Unicorn presenta CAVALLINO COMICS 2017!

Il padrino dell’evento è l’illustratore Riccardo Stecca che ha disegnato il manifesto ufficiale e che presenzierà con una mostra di alcuni tra i suoi lavori più prestigiosi.

All’interno della Centro Sociale Polivalente di Ca’ Savio – Via Fausta 95, saranno esposte le tavole dei fumetti creati durante l’anno scolastico 2016/2017 dagli alunni di scuola media degli istituti comprensivi di Cavallino Treporti, guidati dalle Professoresse Lara Nirta e Francesca Vittori, di Ceggia e Torre di Mosto, guidati dal Professor Marco Basile.

Le opere, tutte in bianco e nero e realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, saranno pubblicate nel libro catalogo “SPECIALE GIOVANI MATITE” e presentate durante l’inaugurazione di Cavallino Comics 2017 che avrà luogo VENERDI’ 9 GIUGNO dalle ore 17:00.

Seguirà intrattenimento musicale dalle ore 19:00 alle 21:00. Musica a cura di “Generazioni Sonore” con i gruppi “Bright Night” e “Nothing Beyond Stars”. Chiusura Mostra alle ore 22:00.

Appuntamenti di SABATO 10 GIUGNO: apertura dalle ore 10:00 alle 22:00

• dalle ore 10:00 alle 13:00 Laboratorio di Fumetto a cura dell’illustratore Riccardo Stecca, padrino dell’evento, e con la collaborazione del “Laboratorio Giovani” di Cavallino Treporti
  • dalle ore 10:00 alle 19:00 incontri e giochi da tavola con l’Associazione Ludica “I Cavalieri della Tavola Gioconda” di Caorle
  • dalle ore 15:00 alle 19:00 esibizione “Cosplay Star Wars” di Treviso
  • dalle ore 20:30 alle 22:00 musica con il gruppo “Giulia and the Bulls”

Ogni giorno sarà arricchito con eventi che coinvolgeranno bambini e adulti tra cui proiezioni di filmati, work shop interattivi, area ludica e molto altro ancora.

DOMENICA 11 GIUGNO: apertura dalle ore 10:00 alle 20:00

Programma delle tre giornate:

Puoi anche seguirci su Facebook: @ Cavallino Comics

Per vedere le edizioni passate di CAVALLINO COMICS, clicca qui: 2014, 2015, 2016

QUI INVECE L’ EDIZIONE  2017  😉