Cart 0

PRESENTAZIONE E PREMIAZIONE LAGUNANDO 2020

SABATO 03 OTTOBRE  alle ore 10:45(inizio diretta Facebook alle ore 11:00) presso il Centro Culturale ManinCAMBIO SEDE: presso Centro Civico, via Concordia n.27 di Cavallino Treporti (VE) Ca’ Savio  si terrà la presentazione e PREMIAZIONE del Concorso Letterario Nazionale per Poesia e Narrativa inedita “LAGUNANDO 2020″ Quarta Edizione (rif. Bando di Concorso) L’iniziativa avrà luogo rispettando le normative vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza COVID-19, e trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione Culturale Editoriale Unicorn: www.facebook.com/AssociazioneCulturaleUnicorn La partecipazione all’evento è aperta solamente alla Giuria del…

Continua a leggere

Intervista a “Bane” Branislav Grckarac

Per “I giovedì dell’Unicorno”, intervista a Branislav Grckarac che ha appena conquistato il prestigioso titolo italiano WBC di Muay Thai (nuovo campione italiano nei 79.3kg). Venti minuti in compagnia di un vero atleta e autentico sportivo: youtu.be/8VetZYJ5RFc

Continua a leggere

Comunicato Stampa: Lagunando 2020

La terza edizione di LAGUNANDO, quella recente del 2019, ha portato in evidenza il notevole interesse registrato non solo da parte delle realtà culturali con cui normalmente abbiamo contatto, ma anche da nuovi soggetti di solito estranei al mondo degli Autori che utilizzano i concorsi letterari per farsi conoscere e far conoscere le proprie Opere. La nuova sezione “I Liopiccoli”, proposta proprio nell’edizione 2019 per coinvolgere nel progetto anche i ragazzi di età scolare e…

Continua a leggere

Concorso Letterario Internazionale in lingua italiana per Poesia e Narrativa inedita “LAGUNANDO” 2020

L’Associazione Culturale Editoriale Unicorn organizza la Quarta Edizione del Concorso Letterario Internazionale per Poesia e Narrativa inedita “LAGUNANDO” Il Concorso è diviso in quattro sezioni più una sezione speciale: SCADENZA INVIO OPERE: 30 APRILE 2020 prorogata al 31 MAGGIO A) la sezione dal titolo “Leggere lagune” per la poesia inedita a tema libero B) la sezione dal titolo “Orti dei Dogi” per la narrativa inedita a tema libero C) la sezione dal titolo “Isole della laguna” per poesia e narrativa inedita…

Continua a leggere

PRESENTAZIONE “CANI CORAGGIOSI”

Per “I giovedì dell’Unicorno”, intervista al Prof. Enrico Calenda e al Prof. Silvano Visintin, Autori del libro “Cani coraggiosi” L’intera intervista andrà in onda Giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 19:45 a questo link: youtu.be/NuRMFHS_LHs

Continua a leggere

Bisanzio e la Dogaressa

Mostra d’arte “Bisanzio e la Dogaressa” di Luigi Ballarin e Valerio Bacciolo dal 25 Settembre al 5 Ottobre 2019, presso lo spazio espositivo Micromega Arte e Cultura a VENEZIA. L’inaugurazione si terrà Mercoledì 25 Settembre alle ore 18:00 con la presentazione a cura dell’Arch. Giacomo Rigutto.

Continua a leggere

Concorso Letterario Internazionale in lingua italiana per Poesia e Narrativa inedita “LAGUNANDO” 2019

L’Associazione Culturale Editoriale Unicorn organizza la Terza Edizione del Concorso Letterario Internazionale per Poesia e Narrativa inedita “LAGUNANDO” SCADENZA INVIO OPERE: 30 MAGGIO 2019 proroga invio opere: 07 GIUGNO 2019 PRESENTAZIONE e PREMIAZIONE: 21 SETTEMBRE 2019 Il Premio è diviso in quattro sezioni: A) la sezione dal titolo “Leggere lagune” per la poesia inedita a tema libero B) la sezione dal titolo “Orti dei Dogi” per la narrativa inedita a tema libero C) la sezione…

Continua a leggere

Presentazione Calendario e Lagunando 2019

L’Associazione Culturale Unicorn presenta il Calendario ANNO 2019 realizzato in collaborazione con Brunellainvenice.com. Appuntamento per venerdì 21 dicembre 2018 dalle ore 17:00 presso Locanda Zanella. Sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo Concorso Lagunando alla sua terza edizione.

Continua a leggere

Presentazione “Tempo” – Giacomo Rigutto

Venerdì 12 Ottobre 2018 – ore 17:30 presso Locanda Zanella – Cavallino Treporti (VE) l’Associazione Culturale Unicorn presenta il libro: TEMPO – Giacomo Rigutto * INGRESSO LIBERO * “Se ci fermiamo per qualche istante a riflettere su cosa sia veramente importante nella vita, resteremo sorpresi nel constatare che è la vita stessa. Il fatto che esistiamo è già di per sé una cosa straordinaria, unica e meravigliosa e allo stesso tempo così difficile, faticosa e…

Continua a leggere